Consulenze

Lo Studio offre consulenze mirate in ambiti diversificati:

  • Affidamento minori
  • Responsabilità medica
  • Sanzioni amministrative
  • Appalti
  • Diritto successorio
  • Diritto del lavoro

 

E ancora...

Diritto penale

  • Diritto tributario
  • Separazioni
  • Arbitrati
  • Diritto amministrativo
  • Diritto di famiglia
  • Diritto minorile

Infortunistica stradale

  • Diritto civile
  • Diritto minorile
  • Diritto di famiglia
  • Divorzi

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

A vostra disposizione uno staff di esperti in ogni ambito e materia giuridica per la vostra consulenza legale:

Consulenze del lavoro:
Contratti di lavoro subordinato, part time, a progetto, a provvigioni, dimissioni e licenziamenti, rapporti del cittadino con l’INPS e l’INPDAP, indennità di disoccupazione, cassa integrazione e guadagni, mobilità, pensioni, mobbing e reati in materia di diritto del lavoro;

Separazione e divorzio:
Diritto di famiglia, separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali dei coniugi, matrimonio civile concordatario canonico e regime patrimoniale dei coniugi, comunione e separazione legale dei beni.

Eredità e testamento:
Successione ereditaria, testamento pubblico, olografo, segreto, quote di legittima, apertura della successione, determinazione dell'asse ereditario, divisione del patrimonio tra gli eredi. Consulenza legale on line su come e quando impugnare il testamento.

Diritto penale:
Processo penale, delitti, tempi di prescrizione del reato, pene principali ed accessorie, reato consumato e tentato, circostanze aggravanti ed attenuanti, concorso di persone nel reato, imputabilità, recidiva, estinzione del reato, tempi di prescrizione, misure di sicurezza personali e patrimoniali, contravvenzioni, consulenza legale on line su come sporgere una querela o una denuncia ed ogni altro aspetto della materia penalistica.

Diritto civile e privato:
Questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali, usufrutto, servitù di passaggio, obbligazioni, riscossione di crediti, inadempimento del debitore, disciplina del processo civile, prescrizione e decadenza dei diritti, compravendite immobiliari, locazioni e sfratti, società di persone e di capitali quotate in borsa e non, contabilità e bilancio, titoli di credito, cambiali e assegni.

Contratti e donazioni:
Contratti, transazioni, accordi, proposte e accettazioni, la rappresentanza nella stipulazione del contratto, il mandato, la compravendita, i contratti di assicurazione, il contratto di trasporto, il contratto d'agenzia.
Elementi essenziali del contratto, nullità ed annullabilità. Donazioni, accettazione e revoca della donazione.

Risarcimento danni:
Danno patrimoniale, morale, esistenziale e biologico, giurisprudenza in materia di risarcimento del danno, risarcimento in forma specifica e per equivalente in denaro, elementi del danno ingiusto anti-giuridicità della condotta comportamento doloso e colposo.
La responsabilità del genitore, del datore di lavoro, dell'insegnante, del proprietario di un animale domestico.

Fisco e Tasse:
Oneri deducibili, oneri detraibili, scontrini, fatture, Cud? Non sai come compilare la tua dichiarazione dei redditi? le informazioni che ottieni sono contraddittorie? Da oggi, con avvocatogratis è tutto più semplice; spiegaci il tuo problema e subito saprai quali quadri della dichiarazione compilare, quanto e come versare eventuale imposte e soprattutto sarai il primo a sapere se hai diritto ad un rimborso.
Hai ricevuto un accertamento fiscale? Hai ricevuto una cartella esattoriale? Non riesci a capire cosa vogliono? Base imponibile, addizionali, sanzioni con cumulo giuridico e materiale, fideiussioni e rateizzazioni? Da oggi la soluzione è facile ed è a portata di un click.

Pubblica amministrazione:
Ricorsi al TAR, contratti e rapporti con la pubblica amministrazione, tutela degli interessi legittimi, legittimità dei procedimenti e provvedimenti amministrativi.
Espropriazione dei terreni per pubblico interesse, urbanistica e norme in materia edilizia, regolarità dei concorsi pubblici e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Condominio:
Assemblea condominiale e validità della deliberazione, maggioranze previste per la costituzione dell'assemblea e per deliberare legittimamente.
Innovazioni dell'edificio, ripartizione delle spese, manutenzione e ricostruzione delle scale, dei soffitti delle volte e dei solai, nomina revoca ed attribuzioni dell'amministratore di condominio. Dissenso dei condomini e impugnazione delle deliberazioni dell'assemblea.
Consulenza legale on line su come redigere un regolamento di condominio.

Incidenti stradali:
Consulenza legale on line riguardo le conseguenze giuridiche del sinistro stradale.
Le norme del codice della strada, responsabilità del conducente, responsabilità del comune per il manto stradale dissestato, rapporti con le assicurazioni, risarcimento dei danni subiti dai terzi trasportati, perizie medico-legali.
Le tabelle applicate dalla giurisprudenza per il risarcimento del danno biologico (danno alla salute).

consulenza legale online
Share by: